Autenticazione e trattamento dei dati

Autenticazione e trattamento dei dati

Scritto da Andrea il 27 Set 2016 Un commento.

Il sistema di autenticazione implementato su minecraft-servers.it consente agli utenti di accedere tramite il proprio account di minecraft.net, in modo che l’utente non debba registrarsi per poter votare, ma debba soltanto accedere tramite il suo account di minecraft.

L’account di minecraft garantisce che solo chi ha comprato realmente il gioco possa votare il proprio server preferito, così da evitare uno spam di voti fasulli.

 


Perchè accedere?

Accedere al sito ti consentirà di votare il tuo server di minecraft preferito dalla nostra lista server di minecraft italiana e di registrare il tuo server di minecraft.

 


Libreria di autenticazione

Il sistema per gestire l’autenticazione dei giocatori, per connettersi ai server di minecraft.net utilizza la seguente libreria disponibile su GitHub ( https://github.com/mattiabasone/MCAuth ) che offre una comunicazione con minecraft.net per verificare la correttezza dei dati inseriti.

 


Privacy e trattamento dei dati

Minecraft-servers.it non salverà e non memorizzerà nessuna password inserita dall’utente.

La password verrà trasmessa durante l’autenticazione a minecraft.net, che restituirà un ID SESSIONE, che consentirà di autenticarsi nel sito e di mantenere l’autenticazione.

 

Leggi anche ...

Questo articolo è stato scritto da Andrea

Studente universitario di Informatica con la passione di Minecraft, ho costruito Minecraft-Server.it per condividere tutte le informazioni che ho raccolto negli ultimi 4 anni nella gestione dei servers Minecraft.
  • Pingback: FAQ - Minecraft server()