Nascita lista server
Ciao a tutti,
In questo articolo volevo comunicare perchè questa lista server è nata.
Storia della lista
Inizio a dire che sono il founder del server di IglesiasCraft, e non ho vergogna di nasconderlo.
Ad ottobre, nell’altra lista di servers italiani, era stato rimosso Votifier, creando problemi a tutti i servers che si basavano sul premio dei voti e che non si potevano permettere di dare alla cieca gli oggetti dei voti.
Gli unici ad averne avuto vantaggio, sono stati i soliti 3 server, che potevano regalare oggetti alla cieca a tutti gli utenti.
Il 1 marzo l’altra lista ha rilasciato il nuovo plugins dei voti, in cui permetteva di ricevere il premio determinato dallo staff per “cercare” di equilibrare il premio tra tutti i server.
Naturalmente ci sono server che trasformano il premio stabilito dagli admin come vogliono loro, andando contro il regolamento, creando ingustizie tra gli altri servers, tornando alla situazione di 6 mesi fa.
Ricordo a tutte le persone il fatto dei 700 voti fake in cui i server sono stati bannati permanentemente e risbannati 2 giorni di 1 anno fa, sempre dello stesso server.
Ora passiamo a parlare di questa lista.
Perchè iscriversi a questa lista?
- Come segno di protesta dalle ingiustizie e dai favorismi di altri server nella lista?
- Per avere un’altra lista con votifier in cui puoi mettere il premio che vuoi
- Per mostrarti a più utenza e migliorare la concorrenza fra i servers
Se mi iscrivo a questa lista:
- non sei obbligato a cancellarti a nessun’altra lista
- non perdi utenza nelle altre liste, ma stimoli a votare in tutte le liste. Puoi dividere il premio fra le due liste e i players voteranno in tutti e due ottenendo lo stesso risultato: ex. prima di iscriverti davi 2 diamanti, adesso per tenere la tua economia equilibrata, puoi dare 1 diamante da tutte le due liste
La mia idea per Votifier:
Come ho preso spunto dalle liste americane, lo staff di una lista server non può imporre i suoi plugins per far votare o rimanere a decidere il premio da dare a tutti gli utenti, ma penso che i server di una lista server si devono equilibrare da solo, perchè anche se un server è il primo in classifica, non significa che è il migliore.
Esistono tanti tipi di server, da hardcore a quei server facili pieni di oggetti e di conseguenza esistono i players a cui piacciono i server ricchi e a cui non piacciono.
Lo staff non deve imporre certi tipi di server favoriti e cercare di mettere fuori i server che gli stanno antipatici, ma si deve occupare solo di gestire la lista e di non interessarsi del gameplay dei server, lasciando libertà di decidere il premio dei voti e come gestire il server
Questo articolo è stato scritto da Andrea
Studente universitario di Informatica con la passione di Minecraft, ho costruito Minecraft-Servers.it per condividere tutte le informazioni che ho raccolto negli ultimi 4 anni nella gestione dei servers Minecraft.-
notselc
-
zJo3y
-
Otrebor11
-
Panda_Da_Beast
-
Creeper96
-