Nascita lista server

Scritto da Andrea il 03 Mar 2014 5 commenti.

Ciao a tutti,

In questo articolo volevo comunicare perchè questa lista server è nata.

Storia della lista

Inizio a dire che sono il founder del server di IglesiasCraft, e non ho vergogna di nasconderlo.

Ad ottobre, nell’altra lista di servers italiani, era stato rimosso Votifier, creando problemi a tutti i servers che si basavano sul premio dei voti e che non si potevano permettere di dare alla cieca gli oggetti dei voti.

Gli unici ad averne avuto vantaggio, sono stati i soliti 3 server, che potevano regalare oggetti alla cieca a tutti gli utenti.

Il 1 marzo l’altra lista ha rilasciato il nuovo plugins dei voti, in cui permetteva di ricevere il premio determinato dallo staff per “cercare” di equilibrare il premio tra tutti i server.

Naturalmente ci sono server che trasformano il premio stabilito dagli admin come vogliono loro, andando contro il regolamento, creando ingustizie tra gli altri servers, tornando alla situazione di 6 mesi fa.

Ricordo a tutte le persone il fatto dei 700 voti fake in cui i server sono stati bannati permanentemente e risbannati 2 giorni di 1 anno fa, sempre dello stesso server.

Ora passiamo a parlare di questa lista.

Perchè iscriversi a questa lista?

  • Come segno di protesta dalle ingiustizie e dai favorismi di altri server nella lista?
  • Per avere un’altra lista con votifier in cui puoi mettere il premio che vuoi
  • Per mostrarti a più utenza e migliorare la concorrenza fra i servers

Se mi iscrivo a questa lista:

  • non sei obbligato a cancellarti a nessun’altra lista
  • non perdi utenza nelle altre liste, ma stimoli a votare in tutte le liste. Puoi dividere il premio fra le due liste e i players voteranno in tutti e due ottenendo lo stesso risultato:  ex. prima di iscriverti davi 2 diamanti, adesso per tenere la tua economia equilibrata, puoi dare 1 diamante da tutte le due liste

La mia idea per Votifier:

Come ho preso spunto dalle liste americane, lo staff di una lista server non può imporre i suoi plugins per far votare o rimanere a decidere il premio da dare a tutti gli utenti, ma penso che i server di una lista server si devono equilibrare da solo, perchè anche se un server è il primo in classifica, non significa che è il migliore.

Esistono tanti tipi di server, da hardcore a quei server facili pieni di oggetti  e di conseguenza esistono i players a cui piacciono i server ricchi e a cui non piacciono.

Lo staff non deve imporre certi tipi di server favoriti e cercare di mettere fuori i server che gli stanno antipatici, ma si deve occupare solo di gestire la lista e di non interessarsi del gameplay dei server, lasciando libertà di decidere il premio dei voti e come gestire il server

 

Leggi anche ...

Questo articolo è stato scritto da Andrea

Studente universitario di Informatica con la passione di Minecraft, ho costruito Minecraft-Server.it per condividere tutte le informazioni che ho raccolto negli ultimi 4 anni nella gestione dei servers Minecraft.
  • notselc

    Forse dovresti contattare gli altri Founder per farli “covertire” a questa lista

  • zJo3y

    Sono fouder DI HGamer ed oramai mi sono convertito a questa lista. Stimo Creeper96_ Da un pò di tempo. Complimenti ancora.

  • Otrebor11

    ciao a tutti

  • Panda_Da_Beast

    ciao sono il founder di ItalianCraft i nostri voti stanno diventando complicati perchè dicono che non li arriva il voto come potrei fare perchè anche gli admin votano