Come installare e configurare votifier

Come installare e configurare votifier

Scritto da Andrea il 11 Nov 2013 2 commenti.

Votifier è un plugin per bukkit che permette di votare tramite un sito e ricevere il premio nel gioco. Per prima cosa scarichiamo il plugin da qua: http://dev.bukkit.org/bukkit-plugins/votifier/. Poi andremo a spostare il file scaricato di nome “Votifier.jar” nella cartella “plugins” del server. Startiamo il server e andiamo nella cartella che si è creata come nella foto:

Creazione cartella Votifier

Installazione di Votifier

Ora entrando nella cartella di nome “Votifier” vedremo tre diversi file: una cartella di nome “listeners” che sara la lista dei player che hanno votato, quindi non è da toccare. Poi troviamo un altra cartella di nome “rsa”, che invece ci servirà molto più avanti, e infine avremo il file di nome “config” in qui troviamo le impostazioni riguardanti al host. Anche qua dobbiamo lasciare tutto come sta, l’ip deve rimanere 0.0.0.0 e la porta di default “8192″.  Quindi per ora l’unica cosa da fare è aprire la porta 8192 nel router, quindi seguiamo questa guida. Il procedimento è ugale a quello per aprire la porta 25565, quindi prima andiamo a vedere l’ip locale dal pannello di controllo. Dopo di che colleghiamoci al router e facciamo come nella foto:

Aprire le porte nel ruter per votifier

Apri le porte nel router

Ora dovrebbe essere tutto perfetto, quindi avviate il server in caso fosse chiuso e collegatevi a questo link: http://www.ilmioip.it/ per vedere il vostro ip. Segnatevelo in un foglio . Tornate ora sulla cartella plugin, in votifier e cliccate la cartella di nome “rsa”.

Cercare pla Pubblickey per votifier

Cerca la PubblicKey

Bene ora cliccate con il destro il file di nome “public.key” e poi “apri con”  e seleziona notepad++ oppure qulsiasi altro editor di testo, Copiate il codice che c’è dentro e segnatevelo. Andiamo su questa nostra pagina http://minecraft-servers.it/test-votifier/ e compiliamo i campi come richiesto: Su IP Server: andremo a mettere il nostro ip che abbiamo prima segnato. Poi su Porta Server mettete 8192, su Username mettete il vostro nick ma non è importante, potete anche lasciarlo perdere.Su Public Key invece andremo a mettere il codice che avevamo copiato prima, quello nel file.

Ora cliccate su “Invia” e vi dove venirti un messaggio cosi:

Aprire le porte nel ruter per votifier

Verificare se tutto è andato bene

Adesso è venuto il momento finale, iscrivere il vostro server qua sulla nostra lista.

Quindi loggate dalla home page (www.minecraft-servers.it) e fate aggiungi server “Crea server”. poi andate su “Votifier” e inserite i vostri dati:

Aggiungere votifier del server nella lista servers

Aggiungere votifier alla lista servers

Se tutto è andato liscio ora rimane solo di installare un altro plugin che permetta di impostare i premi. Per continuare la guida collegati qua

Leggi anche ...

Questo articolo è stato scritto da Andrea

Studente universitario di Informatica con la passione di Minecraft, ho costruito Minecraft-Server.it per condividere tutte le informazioni che ho raccolto negli ultimi 4 anni nella gestione dei servers Minecraft.
  • Creeper96

    Router non “ruter”

  • xMarseck

    Mi puoi contattare su skype? Ci sto sclerando con questo coso e non riesco a risolvere nulla!
    nome skype: marseckhabbo12